LA STORIA DI LALLI

La piccola Lalli

C’era una volta una rana di nome Lalli, era la rana più allegra e sportiva di tutto lo stagno; non stava mai ferma, aveva tanti amici e una famiglia che le voleva tanto bene.
Un giorno di pioggia la piccola ranocchia andò a fare la spesa, ma mentre saltellava da un sasso all’altro un cagnolone la prese al volo.
Lalli era spaventata e non sapeva cosa fare, iniziò a saltellare ma non riusciva, perché il cane le aveva bloccato le zampe.
La piccola ranocchia disperata e spaventata iniziò a piangere finché quel grosso cane non la lasciò andare.
Caduta a terra, Lalli era felice di essere di nuovo libera, ma dopo pochi secondi si accorse di aver rotto una zampetta posteriore; probabilmente perché il cane gliel’aveva stretta troppo forte.
Lalli non riusciva più a saltellare!
Si guardò in giro, ma non c’era nessuno che potesse aiutarla, allora decise di prendere una canna di bambù per costruirne due piccole stampelle per poter tornare a casa.
Con grande fatica, arrivata a casa tutti i suoi amici corsero da lei per aiutarla e il dottore iniziò a cercare un modo per sistemarle la zampetta.
Dopo qualche ora, il dottore disse a Lalli che l’unico modo per poter guarire la zampetta ferita, era trovare un fiore nel bosco rarissimo; il Magicantus, un fiore oro che se messo a bollire in una pentola d’acqua e poi bevuto, avrebbe fatto guarire la piccola ranocchia.
Lalli era triste perché non riusciva a saltellare e quindi non poteva andare a cercare il fiore; ma i suoi amici e la sua famiglia erano pronti per partire alla ricerca del fiore magico nella foresta.
Tutti gli abitanti dello stagno hanno cercato per giorni, in cima alle montagne, nelle valli, in fondo ai laghi e perfino lungo i fiumiciattoli: del fiore non c’è traccia, nessuno l’ha visto.
Nella foresta ogni ranocchia chiedeva aiuto a tutti gli animali del bosco, che a loro volta partirono per aiutare la piccola Lalli.
Finalmente un giorno, la migliore amica di Lalli, di nome Catty, vide in fondo ad un monte qualcosa che brillava… Era proprio il Magicantus!!
Tutti felici tornarono allo stagno canticchiando canzoni allegre e diedero la cura a Lalli.
Subito dopo che la piccola ranocchia bevve la tisana magica, iniziò a brillare tutta la stanza, poi tutto lo stagno ed infine tutta la foresta.
Lalli tornò a saltellare, ma guarì, inoltre, tutti gli abitanti del bosco dalle piccole tristezze di ognuno di loro.
Tutta la foresta sarebbe stata felice per sempre, e Lalli capì subito il perché.
Quando una persona fa del bene per qualcun’altra, alla fine si sentirà felice di averla aiutata.
Da quel giorno la piccola ranocchia decise di saltellare in tutto il mondo per raccontare la sua storia, con la speranza di portare nel cuore di tutti la regola della felicità!