ABILMENTELIBERIDI…

La disabilità non deve impedire di realizzare i propri sogni. Per questo “Sulle ali di un sogno” ha progettato una serie di iniziative raccolte sotto l’hashtag #ABILMENTELIBERIdi, per sviluppare percorsi sportivi, momenti di aggregazione e servizi sociali con lo scopo di generare legami e integrazione sociale tra persone diverse, ma ciascuna con le proprie capacità.

#ABILMENTELIBERIDI giocare è il progetto che nasce dalla consapevolezza che i bambini non accedono ai giochi tutti nello stesso modo, ma che tutti hanno il diritto di poter giocare e divertirsi. L’associazione ha donato e continuerà a donare, ai Comuni della Comunità Montana Valle Brembana, dei giochi inclusivi posizionandoli nei parchi pubblici, in modo da consentire ai bambini con diverse disabilità di divertirsi assieme ai loro coetanei senza barriere e senza divisioni.

 #ABILMENTELIBERIDI : Il Taxi Solidale è un servizio di natura socio-assistenziale per consentire a persone che non in grado di servirsi autonomamente di mezzi pubblici, di accedere alle strutture sanitarie, ai servizi di terapia, rieducazione e riabilitazione nelle strutture sanitarie nell’ambito dell’ATS di Bergamo.